Nel Gennaio del 1981, dopo una lunga e positiva esperienza presso la Beiersdorf, società di Amburgo leader nella distribuzione di prodotti di profumeria, Ernesto Coruzzi decide di avviare, insieme al fratello e a un altro socio, un'attività in proprio per la vendita di prodotti di profumeria e parafarmaceutici, nasce così, in provincia di Parma, Comar Profumerie.
Il successo è immediato: nel volgere di alcuni anni, Comar arriva a gestire diversi punti vendita con proprio marchio in varie provincie emiliane.
I traguardi raggiunti non diminuiscono, è la spinta al miglioramento che fa di Comar una delle realtà più dinamiche del settore.
Dopo oltre 40 anni di attività, Comar è presente oggi sul mercato con 9 punti vendita, di cui uno con annesso centro estetico (Guastalla, Fidenza, Collecchio, Parma, Noceto e Reggio Emilia) e una sede di 1600 mq a Parma.
L'attenzione è costantemente focalizzata su una sempre maggiore qualificazione dei punti vendita, facendo della qualità l'obbiettivo primario dell'azienda, ammodernando e spesso riprogettando completamente i punti vendita e proponendo i prodotti dei maggiori marchi internazionali, in linea con le crescenti e più raffinate richieste di un mercato in rapida evoluzione.
Tutto ciò è la dimostrazione che una piccola realtà, dinamica e ben organizzata, può trovare il suo spazio ed affermarsi in un mercato molto competitivo dominato dai grandi gruppi multinazionali.