Ortigia
Eau de Parfum

49,18 €

La fragranza Florio di Ortigia evoca i fiori primaverili siciliani che nascono spontaneamente. Narciso, Passiflora, e iris selvatico. Profumo morbido e delicato.

Confezione : 30ml
Quantità

  Pagamenti sicuri, anche in 3 rate

Politiche per la sicurezza: Scopri di più

  Spedizioni in 48/72h

Politiche per le spedizioni : Scopri di più

  Resi garantiti secondo la nostra policy

Politiche per i resi: Scopri di più

Fragranza Florio di Ortigia

La fragranza Florio di Ortigia è una delle più iconiche e particolari proposte dalla celebre casa di profumi siciliana. Notevole esempio di qualità e raffinatezza, questo profumo incanta i sensi con la sua intensa e inconfondibile fragranza. Esclusiva e dall'eleganza innata, la Florio di Ortigia è una creazione unica nel suo genere, capace di avvolgere chiunque la indossi con un tocco di leggiadria e ricordi inconfondibili.

In grado di evocare gli splendidi fiori primaverili siciliani sin dalle prime note olfattive, la Florio di Ortigia è una fragranza che ha come cuore della propria composizione, ingredienti naturali come narciso, passiflora e iris selvatico. Una combinazione che dona al profumo un'aura unica, ricca di sfaccettature e di sensazioni sempre diverse. In questa fragranza, infatti, ogni nota ha la sua precisa funzione, creando un delicato gioco di armonie che conquista e seduce.

Per chi non conoscesse la passiflora, è bene specificare che si tratta di una pianta rampicante con fiori molto vistosi, originali e dal profumo intenso. La stessa intensità e profondità si ritrovano nella Florio di Ortigia, che si fregia di questa importante nota al pari di narciso e iris.

Parlare di profumo da donna e non inserire il narciso tra le note olfattive è cosa inconcepibile. Ecco perché la Florio di Ortigia, creata appositamente per le donne, è arricchita dal suo fascino ineguagliabile. Questo fiore, infatti, crede nella primavera e, con le sue note dolcissime e delicate, trasmette calore e gioia alla pelle, rievocando suggestioni ed emozioni ravvicinate alla natura.

In questo panorama di meraviglie, l'iris stesso gioca un ruolo di primo piano. Conosciuta soprattutto per le borse e le calzature, questa pianta offre anche uno splendido profumo che spesso viene sottovalutato. Non dall'Ortigia. Qui, infatti, ogni dettaglio di ogni nota ha una motivazione precisa ed una funzione precisa nella creazione di questa memorabile fragranza.

Ricordate, poi, che descrivere la Florio di Ortigia significa tranquillamente legare il profumo stesso alla Sicilia e alle sue meraviglie primaverili. Non c'è, infatti, decolletè o bag che non possa competere con l'allure della Sicilia, terra di bellezza e di profumi. Perciò, chi vuole ottenere una sensazione di freschezza ricordando la bellezza del Mare Mediterraneo e delle finestre inonda da fiori del Palazzo Florio, certamente non si rimane indifferente alla Florio di Ortigia.

Infine, soffermiamoci sul concetto di "morbido e delicato". Difficile comprendere veramente le note olfattive di un profumo solo leggendo una semplice descrizione. Tuttavia, si può affermare con certezza che la Florio di Ortigia, a dispetto della sua potenza e della sua capacità di offrire una forte emotività alla persona che la indossa, sia particolarmente morbida e delicata. Probabilmente, questa peculiarità è legata alla presenza dei fiori narciso e iris, che conferiscono un tocco "terroso" e genuino alle varie note della fragranza.

970176
16 Articoli

Riferimenti Specifici

ean13
8033219956235

12 altri prodotti della stessa categoria: