Comptoir Sud Pacifique Yucatan Secret Eau De Parfum 100ml
Comptoir Sud Pacifique Yucatan Secret Eau De Parfum 100ml

Eau De Parfum 100ml

125,00 €

IVA inclusa

Yucatan Secret è il racconto olfattivo della dualità tra L’Acqua e la Terra; le sfaccettature cristalline e acquatiche si combinano senza mai scontrarsi con le sfumature boisè e ambrate per creare un vero groove musicale dal ritmo senza dissonanze!

Quantità
In pronta consegna

Il prodotto

Il suo nome fin dall'inizio ci porta in un viaggio nel cuore di un paese esotico, affascinante per la sua storia e ammaliante per la bellezza della sua natura: Il Messico.

Siamo nella penisola dello Yucatan, una regione del mondo in cui il dualismo armonioso tra i due elementi Acqua e Terra, due polarità inseparabili, è stata al centro dello sviluppo della civiltà Maya.

Da questa natura che ispira calma e contemplazione, la civiltà Maya ha fatto la sua culla.

L'acqua è sempre presente, nei fiumi, nelle cascate e soprattutto nei "cenotes", nelle riserve mozzafiato di acqua dolce, nascoste dalla sontuosa vegetazione esotica.

I cenotes, "luoghi sacri" intimamente legati all'insediamento del popolo Maya nello Yucatan, costituiscono una caratteristica geologica unica al mondo, di una rara bellezza!

Comptoir Sud Pacifique ha trovato l'ispirazione per il suo nuovo profumo in questa penisola dal magnifico scenario naturale dove la giungla racchiude, come un segreto ben custodito, i "cenotes" e le loro acque blu cristalline.
    

Il Bergamotto come nota di testa è attenuato e reso dolce dall'Anguria, poi, la Lavanda sostenuta dalle sfumature dell'Assenzio svolge la transizione verso una ricca scia di Legni e Ambra.

Thomas Fontaine, il Maître Parfumeur di questa creazione, riesce perfettamente ad eliminare ogni distonia e a trovare una perfetta armonia di materie prime tra L'Acqua e la Terra, il femminile e il maschile.

    

  • Note di Testa: Bergamotto, Anguria
  • Note di Cuore: Lavanda, Assenzio
  • Note di Fondo: Legno di Cashemere, Sandalo, Ambra